La carta crea emozioni
Sarò onorata di aiutarvi
Manuela Paper Designer. Ecco chi sono. La mia passione per la carta è nata accompagnando i miei figli a scuola.
L’ho curata e coltivata perché si tratta di un’arte unica e creativa. Utilizzo la carta, anche riciclata, come materiale principale per creare oggetti e opere d’arte uniche nel loro genere.
La mia specialità consiste nel plasmare la carta in base alle idee di chi si affida a me.
La fusione dei vostri sogni con la mia visione artistica, da origine a vere e proprie sculture tridimensionali, decorazioni per eventi speciali, inviti personalizzati e molto altro ancora. La carta è un materiale versatile e mi permette di esprimere la mia creatività in modi infiniti.
Ogni progetto che affronto è una sfida stimolante. Lavoro a stretto contatto con i miei clienti per capire le loro esigenze e trasformarle in opere d’arte su misura. La mia attenzione per i dettagli e la cura che metto nel mio lavoro si riflettono in ogni pezzo che creo.
La mia carriera come Paper Designer mi ha portato a collaborare con diverse aziende, eventi e privati. Ogni volta cerco di superare le aspettative dei miei clienti, fornendo loro un prodotto di alta qualità che sia visivamente accattivante e unico.
La carta è un materiale meraviglioso che può trasmettere emozioni e raccontare storie. Come Paper Designer, il mio obiettivo è quello di creare opere che lascino un’impronta indelebile nella memoria delle persone che le incontrano.
Se stai cercando un tocco di originalità e bellezza per il tuo prossimo evento o progetto speciale, sarò felice di collaborare con te e trasformare la tua visione in realtà attraverso il magico mondo della carta.
Seguirvi nel vostro giorno speciale,
che sia un matrimonio, una nascita
o qualsiasi altro evento vogliate rendere unico.
Manuela Paper Designer
Il mio scopo
Manuela Paper Designer crea emozioni insieme a voi. Sogni, giorni speciali, che sia un matrimonio, una nascita o qualsiasi altro evento creiamolo e viviamolo insieme, rendiamolo unico.
Scegliere la carta speciale esclusivamente per il Vostro evento è un elemento distintivo.
Creo emozioni dalla carta.
Sogni, giorni speciali, che sia un matrimonio, una nascita o qualsiasi altro evento rendetelo unico.
Fin da quando ero piccola, mi sono sempre divertita a creare oggetti utilizzando gli articoli più inusuali.
I miei studi da geometra non mi rispecchiano completamente ed il mondo universitario non mi coinvolge totalmente.
Decido quindi di crearmi una famiglia ed oggi infatti ho due splendidi figli.
Seguendoli nello studio, mi avvicino al mondo della scuola e finalmente ritrovo quel lato di bambina che avevo sepolto negli anni quando ero semplicemente una mamma.
La fantasia riprende il sopravvento e nascono le prime creazioni.
Non c’è gioia più grande di poter far vedere ai bambini che cosa possono realizzare utilizzando dei semplici materiali di riciclo,
Vecchi quotidiani reinventati e trasformati in una tenda o in un cesto, lattine che diventano delle lanterne, bottiglie di ogni genere che diventano dei quadri veri e propri.
Ma ciò che mi dà più soddisfazione è la creazione di fogli in carta riciclata che mi permettono di dare vita a scatole, album fotografici, cornici, segnalibro dai colori vibranti e intensi.
Oggetti unici nel loro genere, perché al loro interno conservano un profumato segreto…..
….. quando sarete stanchi del vostro oggetto di carta, non gettatelo nel secchio dei rifiuti perché potrà godere di una seconda vita, mettetelo sotto terra e magicamente nascerà un fiore.
Che cosa è il quilling
Quando la carta diventa un’opera d’arte
Questo esempio risalente all’epoca vittoriana il Fire screen è una testimonianza di come in passato veniva utilizzata la filigrana di carta o quilling.
La carta è costantemente presente nella vita quotidiana e pur essendo un materiale povero la sua versatilità la rende unica e preziosa.
Quilling è un’arte antica che consiste nell’arrotolare strisce di carta per creare disegni intricati e dettagliati.
Questa tecnica è stata utilizzata per secoli per creare decorazioni per libri, mobili e oggetti decorativi.
E’ difficile stabilire una data precisa per la nascita della filigrana di carta o quilling.
Conoscendo la creatività della natura umana, sembra probabile che l’arte di laminazione, piegatura e modellazione di strisce di carta sia avvenuto abbastanza rapidamente.
Si pensa subito dopo l’invenzione della carta (Secondo la tradizione, la carta fu prodotta per la prima volta nel 105 da Cai Lun, un eunuco della corte cinese ).
Il fuoco e l’umidità però essendo nemici numero uno della carta hanno fatto si che molti lavori siano andati persi.
La tradizione vuole che questa forma d’arte abbia inizio in ambienti ecclesiastici intorno al 1600, utilizzata per decorare le copertine dei testi sacri.
La sorprendente destrezza e la creatività dimostrata all’interno di molte culture asiatiche, lasciano pensare che questa tecnica fosse praticata in estremo oriente molto prima che fosse scoperta dalla cultura occidentale.
Ma oggi, il quilling è diventato un’arte molto popolare tra gli appassionati di crafting, poiché offre infinite possibilità di creare opere d’arte uniche e personalizzate utilizzando solo carta, colla e un po’ di pazienza.
Sono Manuela una Paper Designer e con il quilling, posso creare oggetti ancche tridimensionali come carte di compleanno, inviti di matrimonio, cornici per foto e persino gioielli. Questa tecnica consente di impreziosire dettagliati motivi a spirale, fiori, animali e figure geometriche, facendo uso di colori, sfumature e dettagli per effetti spettacolari.
Il mio team
Siamo un team creativo con una passione per la carta ed il modo che le gira attorno.
Pensiamo che un ottimo lavoro inizi dall’ascoltare.
Ci stiamo impegnando per superare le sfide che ci presenterete ogni volta.
La qualità del servizio deriva da una reputazione crescente e dai vostri suggerimenti.