Matrimonio country chic. La location Poggio Corbello ospita Pamela e Massimiliano con un allestimento in juta e centrotavola floreale a tema.
L’alta Maremma, un territorio ricco di storia e cultura. Piombino, il cui centro storico racchiude numerose testimonianze storiche.
Partendo dagli antichi Etruschi, fino ad arrivare a Leonardo da Vinci.
Queste sono le origini degli sposi Pamela e Massimiliano, che si sono affidati a me per il loro matrimonio.
Il sogno che volevano vivere nel giorno più importante, aveva i profumi delle erbe aromatiche.
La loro terra, ricca di vegetazione mediterranea è stata d’ispirazione per il loro allestimento.
Un allestimento creato in collaborazione con Blue Rose Events mi ha permesso di creare una coreografia country chic.
Immersa nella cornice di Poggio Corbello una location situata nelle immediate vicinanze del Lago dell’Accesa che può essere ammirato dal giardino della struttura.
Le dolci colline che circondano la struttura fanno parte di un area protetta. Le molteplici forme di vegetazione mediterranea si sono sposate perfettamente con il tema scelto dagli sposi.
Sono stata felicissima e onorata di aver partecipato al coronamento del loro sogno. Con entrambi gli sposi si è creata una forma di sinergia che mi ha dato modo di esprimere la mia arte di Paper Designer.
La loro felicità mi genera energia e carica emotiva per dedicarmi pienamente a questo lavoro.
Il contributo umano che ricevo da ogni allestimento mi fa crescere professionalmente, come un attore di cinema necessita ogni tanto di recitare in teatro per alimentare la propria vena artistica.
La coreografia che ha fatto da cornice all’evento mi ha permesso di impiegare diverse tecniche artistiche.
La tela di juta, insieme ai tovaglioli piegati a forma di ventaglio dai collaboratori della struttura e ai centrotavola allestiti in modo impeccabile, ha conferito un caratteristico aspetto country chic.
Ogni commensale aveva un menù, da tenere come ricordo del matrimonio, realizzato su carta avorio, stampata con un motivo finto legno.
La rifinitura ha visto l’impiego della tela di juta, su cui spiccano un pizzo ecrù ed un fiocco di raso avorio.
Completa l’allestimento un segnatavolo, composto dall’erba aromatica, contenuta in un barattolino in vetro, scelta dagli sposi ed identificata da un etichetta stampata in linea con i menù.
Il risultato è quello che potete vedere nelle immagini con le quali ho creato una piccola galleria.