Romanticismo con eleganza, binomio unico.


Oggi avevo voglia di un po’ di romanticismo ed è per questo che vi presento un lavoro diverso dal solito. 

Originali ed unici rispetto a tutti quelli che eravate abituati a vedere.

Ciao !!

A mio parere meraviglioso per una sposa molto sentimentale e attenta ai particolari.

Per questo manufatto non abbiamo bisogno di molto: quotidiani, sabbia, colla, colori acrilici, tovaglioli di carta e pazienza, tanta…..

Innanzi tutto si parte con il ricavare delle strisce di carta da un quotidiano. Andremo poi ad arrotolarle su un ferro da calza fino ad ottenere una cannuccia.

 

Svolgimento

Quando avremo realizzato tante, ma dico tante cannucce, possiamo passare ad assemblare il tutto.

Il lavoro consiste semplicemente, si fa per dire, nel creare una lunga cannuccia e arrotolarla su se stessa fino a creare un disco della dimensione che più ci piace.

A questo punto la parte più difficile, dare la forma della cornucopia spingendo con le dita a partire dal centro del disco.

Fate attenzione però a non spingere troppo o rischiate di dover ricominciare tutto da capo e ve lo assicuro, non è affatto divertente!!!

 


Bomboniera cornucopia

Bomboniera cornucopia

Bomboniera cornucopia

Centrotavola e bomboniera


Rifiniture


Per far si che il lavoro mantenga la posizione che avete deciso, dovete solo passare della colla su tutta la superficie, io ho deciso di dare un tocco diverso utilizzando della sabbia.

Quando la colla è ancora fresca con un setaccio faccio cadere della sabbia che da un tocco un po’ rustico ma fa si che confonda a al punto che non sembra sia stata utilizzata semplicemente della carta.

Ora gran parte del lavoro è stato fatto, bisogna solo colorare, io avevo in mente qualcosa di elegante è per questo che ho deciso di colorarla in madreperla utilizzando poi un nastro di organza bianco e dei fiori creati con dei semplici tovaglioli.

Ho pensato che una composizione di questo genere stesse bene sul bordo delle panche della chiesa,
accompagnate da grandi sfere di fiori sempre realizzate con i tovaglioli e non potevano mancare le bomboniere, mini cornucopie semplici ma d’effetto.

Questo è il mio matrimonio romantico….

…come vorreste fosse il vostro?

Che ne dite, lo realizziamo insieme?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *