Anche una scatola può diventare un regalo.
Il 2016 è iniziato da poco
Apriamolo con il botto.
Ecco quindi che da quest’anno potrete trovare una nuova categoria di prodotti, le “Box explosion“.
Scatoline personalizzate a partire dalla carta, all’interno delle quali potrete inserire messaggi o addirittura per i più trasgressivi stampare la propria partecipazione di nozze da consegnare a mano.
Scatolina in bianco e nero
Cosa nasconderà
Questa volta comunque vi presento una scatolina regalo in bianco e nero.
L’interno nasconde una collana con pendente in tono con la confezione.
La parte più difficile è la partenza, scegliere il colore da utilizzare e le diverse fantasie da fondere tra loro.
Una volta risolti questi piccoli problemi, possiamo passare al taglio e all’assemblaggio, mettetevi comodi perché ci vuole del tempo.
Più la volete personalizzare e più tempo occorre, ma si sa no, quando si vuole una cosa bella, non bisogna aver fretta.
Spazi bianchi da riempire
Con le parole del cuore
La base della nostra scatolina è formata da nove quadrati, quattro sono disponibili per poter scrivere ciò che desideriamo mentre il quinto, quello centrale è riservato per il regalo.
Amante del quilling come sono, ho realizzato un cestino nero arricchito da un passanastro nel quale ho fatto passare un nastro in organza bianco mi sembrava che il tutto fosse ancora più elegante.
Un messaggio preciso
Con un unico filo conduttore
Passiamo ora agli altri riquadri: in uno c’è scritto la data del compleanno, mentre negli altri tre ci sono delle frasi che solitamente avreste scritto in un classico biglietto.
Penso che questa soluzione sia molto originale perché già solo la confezione è un regalo in se, se poi ce ne aggiungete uno, chi la riceverà rimarrà sicuramente stupito.
Apriamo il regalo
L'effetto wow
E adesso veniamo al regalo che ho inserito dentro, ho voluto mantenere i colori della scatola e cosi anche il pendente è in bianco, nero e grigio, realizzato a quilling anche questo.
All’interno del cerchio, un cuore stilizzato, all’interno del quale ho inserito anelli di diverse misure che simboleggiano i diversi gradi delle difficoltà che affrontiamo nel corso della vita.
E la confezione
Grafica coordinata
Per concludere il tutto, avevo bisogno di una busta, ho deciso di realizzarmi anche quella, utilizzando della semplice carta da pacchi bianca.
I rimasugli della carta decorata, nastro di raso nero per i manici, una fustellatrice a cuori con la quale ho fatto il bordo della busta, dei timbri e strass neri, ed ecco il mio coordinato completo.
E’ stato un lavoro impegnativo, ma credo di avere tante altre idee da proporvi, aspettatevi un’altra idea esplosiva tra breve e se avete qualche proposta, chiedete pure.