Ricordi confezionati con eleganza.




Particolare del fiore

Particolare del papavero

Una piccola ape

La spiga a quilling

Particolare dei fiori

Ricordi memorabili confezionati con eleganza. Presentare le foto di un evento da ricordare, confezionate con eleganza. Chi le riceve non avrà dubbi.

Buongiorno a tutti !!!
Eccomi di nuovo con voi a raccontarvi cosa ho fatto di bello in tutto questo tempo.

Le giornate di settembre erano ancora tiepide e ho voluto sfruttarle in pieno per caricarmi. In vista di giorni più grigi, ho decisamente fatto bene visto quello che è successo in questi giorni.

Ma veniamo a noi, non ho voglia di rattristarvi anzi voglio farvi vedere quello che ritengo il mio lavoro più bello fino ad oggi.

Per il compleanno di una mia amica ho deciso di farle un regalo molto speciale dove potrà riporre i suoi momenti magici. E’ un tripudio di colori che portano pace in fondo al cuore.

Vi presento il mio album fotografico ” natura e passione “.
Ogni parte di questo album impegna molto per quanto riguarda i tempi di realizzazione. Ritengo però che ogni secondo di tempo impiegato per la sua realizzazione sia ben speso.

Per la costola ho semplicemente utilizzato un legno trovato in spiaggia, facendo una bellissima passeggiata. Rilassandomi e godendo delle meraviglie di questa magnifica maremma, credo che mi invidieranno tutti coloro che abitano in città!

Per realizzare i fogli ho impiegato più o meno una settimana, considerando il tempo di macerazione. La realizzazione è fatta a telaio e i tempi di asciugatura richiedono tempistiche precise.

Per l’assemblaggio dell’album vero e proprio ci vogliono un paio di giorni perché i fogli essendo realizzati a mano non sono tutti uguali.  Come potete ben immaginare, quindi devono essere rifilati tutti a mano, io utilizzo un pennellino fine e acqua in modo in modo da strappare la carta in modo più naturale.

E finalmente, la decorazione…

Non è mai facile decidere cosa realizzare, di solito posso parlare con la persona per cui realizzo il lavoro in modo da capire cosa le piace, ma quando si tratta di un regalo è tutto molto più difficile.
Questa mia amica ha bisogno di pace e serenità e allora cosa c’è di meglio della sensazione che da un prato fiorito?
Ecco la mia ispirazione.

E voi, che desideri avete?

Non siete stanchi dei soliti classici album che si trovano ovunque?

Perché non regalate alla vostra “persona speciale” qualcosa di veramente unico che viene dal vostro cuore?

Lo realizzerò per voi con grande passione e lascerete tutti a bocca aperta.

Alla prossima creazione…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *